Cara Meta, non mi frega niente della spunta blu
Per me Instagram è un importante strumento di lavoro e pagherei più che volentieri un mensile per avere dei servizi aggiuntivi sensati.
Non mi frega niente della famosa “spunta blu” che ora è quasi deleteria visto che nella testa del babbano social se ce l’hai ora sei “il coglione che paga 15€ al mese a Facebook”.
Cara Meta, pagherei anche di più per avere una vera assistenza, garanzie che non mi chiudete l’account da un giorno all’altro e magari strumenti più avanzati in dashboard. E niente spunta inutile, grazie.
Ma credo facciano più soldi con gli “influencer” che vogliono farsi le seghine con la spunta blu da sborone che con i professionisti che vogliono solo un po’ più di garanzie da una piattaforma che usano seriamente per lavoro.
Io ad esempio ho due strike sul mio account per roba che ho pubblicato negli anni e quindi sono a rischio ban e non ci posso fare niente. Di base Facebook e Instagram NON hanno assistenza, se hai un problema sei fottuto e rischi di buttare il lavoro di anni. Sta roba la gente comune non lo capisce chiaramente.
Non rischiare un ban solo perché pubblichi una storia sbagliata o roba simile vale mooolto di più di avere la spuntina, ma sta cosa non è facile da capire per chi non ci lavora.
Vedremo come evolve sto Meta Verified, ma alla fine immagino che mi toccherà sganciare l’obolo per il povero Marketto.
Questo è il problema quando ci affidiamo a servizi di cui noi in realtà non siamo proprietari...