Motherland: Fort Salem
Motherland: Fort Salem ha un sacco di difetti, ma ha un world building talmente figo che passi sopra a tutto pur di vedere come va avanti la storia e i suoi risvolti.
Ci starebbe benissimo un gioco di ruolo a dirla tutta, visto che c’è tutto: classi, fazioni, intrighi e incantesimi a profusione.
Nel mondo di Motherland le streghe esistono e sono potentissime. 300 anni fa hanno stretto un accordo a Salem con il governo americano: in cambio della fine della loro persecuzione, ogni strega ora presta servizio militare e costituisce di fatto l’armata più forte dell’esercito, con base a “Fort Salem”.
Completa il tutto un’estetica fortissima e un sacco di intrecci tra le diverse fazioni: oltre alle streghe militari di cui fanno parte le protagoniste principali, ci sono anche le streghe ribelli della “Spree” o i cacciatori di streghe della “Camarilla”… più tutta una serie di piccole sotto storie…
La serie di BBC è stata rinnovata per una terza e ultima stagione. Non è il capolavoro che avrebbe potuto essere, ma è un teen drama che si fa guardare bene, lo trovate su Prime Video se volete provare.