Ecco finalmente il One Piece!
La ricerca di un ottimo adattamento in live action di un manga è finalmente finita: abbiamo trovato il One Piece.
Allora, ammetto che non leggo One Piece da inizio millennio e che mi sono fermato dopo qualche anno di numeri blu oceano, ma mi ritengo comunque abilitato a commentare con un minimo di cognizione la prima stagione di Netflix che per me è, semplicemente, super🎉
Bella regia, ottima fotografia, begli effetti, super casting (in particolare Luffy e Nami ❤️) ben scritta, attinente per una volta al manga da cui è tratta e adattata davvero bene. E pure supervisionata con diritto di veto da Oda! E si vede!
Matt Owens e Steven Maeda, gli showrunner della serie, sono riusciti ad adattare efficacemente i primi cento capitoli del manga in una stagione di otto episodi da un’ora: una missione tutto meno che facile. Le variazioni, sopprattutto temporali e relative a qualcuno dei villain, sono state supervisionate e “benedette” da Oda che ha seguite la produzione fin dall’inizio.
Hanno normalizzato alcuni dei protagonisti, perché certe cose, tipo il naso di Usopp, sarebbero risultati inutilmente comici in un live action con attori in carne e ossa. Anche qua Oda è stato d’accordo e vorrei vedere.. Diversi media, diverse scelte, ma l’importante è mantenere lo spirito, la storia generale, il senso di avventura e quel tono scanzonato che caratterizza il manga no?
Checcazzo volevate di più, fatemi capire? Che coraggio ha chi non gli ha dato neanche la sufficienza? Manie di protagonismo? Hey! Eccomi qua, ecco la recensione per gli hater, venire a cliccare! BAH 🤷♂️
Guardatela, anche se non avete letto il manga o perso le ore nel doposcuola dietro all’anime, e non ve ne pentirete.. ovviamente se vi piacciono i pirati, le scene demenziali alternate a quelle epiche, i colpi di scena e le rosse mozzafiato!
Non sono un fan del manga e nemmeno dell'anime, ma questa trasposizione in live action mi è piaciuta davvero tanto!
Come non essere d'accordo? Soprattutto per (1) fedeltà al manga [notevole] e (2) qualità del casting [qualche dubbio solo su Bagy - molto più inquietante nel live action, ma forse è proprio perché è live action].